martedì 1 gennaio 2013

Domani










Io domani
aprirò  il mio diario
quello nuovo
da leggere anche al contrario,
inizierò con lo scrivere
un pensiero stravagante,
uno di quelli dal sogno infinito
che passi per l’innocenza,
accarezzi la saggezza,
che ami il mio amare
e l’umiltà nell’errore.

Ci scriverò un pensiero
per lei, per chi come lei
fa parte di me,
un pensiero lo dedicherò
a miei parenti perché
siamo sempre nei miei
pensieri presenti,
anche un messaggio per
quell’amico lontano al quale
vorrei tanto
stringere la sua mano,
saluto anche quell’amico
confuso, stretto nella sua falsità 
senza colore.

Voglio scrivere una parola
anche per i potenti,
perché abbiano
luce per schiarirsi
il pensiero
del loro pensare.

Lascerò tutte le altre pagine in bianco,
le disegnerò giorno per giorno,
scriverò sull’ultima pagina,
un pensiero perché aprendolo al
contrario troverai lo stesso
pensiero al mio Dio



Nessun commento:

Posta un commento

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
4) Anonimo: Se proprio non riesci ad utilizzare le altre opzioni, puoi commentare anonimamente. Se scegli questa opzione, gentilmente lascia una firma in modo da farti riconoscere.