giovedì 17 febbraio 2011

mille volti



Il sole oggi è più forte e caldo del solito,
un bagliore mi colpisce,
 io strizzo gli occhi per proteggerli.
Poi , un azzurro immenso,
 il mare , questo mare che spumeggia,
 il suo canto mi affascina ed un’onda mi culla, mi rapisce
 in quel momento  appaiono davanti a me tanti ricordi.
Mille volti si accavallano,
 mille colori si confondono,
 all’improvviso due occhi lucidi si fermano,
scompaiono , poi ritornano e si fermano, scompaiono ancora,
i mille volti non li vedo più, si sono nascosti nella nebbia dei miei pensieri !!!
Rimangono solo quegli occhioni lucidi e scuri, che mi fissano
vogliono leggermi dentro, io , io cerco di proteggere i miei pensieri
ma non c’è nulla,  nulla da fare non ci riesco,
 i miei pensieri sono stati rapiti,
uno dei mille volti con gli occhi scuri me li ha rubati.
Il  sole picchia più forte , è riuscito a dissolvere la nebbia.
 apro gli occhi, guardo attorno,
 sono seduto sullo sdraio,  ho sognato,
 i mei segreti ci sono,
penso sempre a quegli occhi splendidi  che li ha letti  e li ha restituiti,
per questa volta sono salvo, ho protetto i miei pensieri  !!!


Nessun commento:

Posta un commento

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
4) Anonimo: Se proprio non riesci ad utilizzare le altre opzioni, puoi commentare anonimamente. Se scegli questa opzione, gentilmente lascia una firma in modo da farti riconoscere.