venerdì 14 marzo 2014

Per un amico virtuale







Per un amico virtuale
(con la speranza che legga)


Penso spesso a quell’amicizia
che ho apprezzato e rispettato.
Quell’amicizia, che mi ha fatto sorridere
mandandomi via a volte qualsiasi pensiero
del vivere quotidiano, le battute scherzose…..

Quel muro davanti a noi parlava
e tante cose ci siamo detti… del lavoro
che io  non ho più… e tu dei tuoi percorsi ora posso
dirlo (da grande plurilaureato e studioso )…

Poi accendi un pc, leggi un semplice messaggio:
ciao Elvio, ti saluto abbiamo chiacchierato e riso,
abbiamo fatto poesia, purtroppo devo abbandonare.

Elvio non me ne volere…
ci sono cose più importanti, ho bisogno di un periodo
di riposo… grazie di tutto.

Grazie per la tua amicizia. ma devo abbandonare….

Non ci credi e provi schiacciare su quel nome… e appare subito l’immagine
del dito puntato verso l’alto con - scritto account disattivato.
È la conferma,
un amico che per tanti motivi, ha dovuto fare le sue scelte
che io rispetto.
Caro amico a presto, cerca di stare bene
se puoi in qualche modo fatti sentire…
ma pensa a stare bene… La vita deve andare avanti
non ti arrendere mai.


Elvio Angeletti




1 commento:

E' possibile commentare nelle seguenti modalità:
1) Google/Blogger: occorre registrarsi gratuitamente a Google/Blogger.
2) OpenID: ancora in fase beta, consente di commentare utilizzando un account comune ad alcune piattaforme.
3) Nome/URL: basta immettere un nome (nick) ed il proprio indirizzo (se si possiede un sito/blog).
4) Anonimo: Se proprio non riesci ad utilizzare le altre opzioni, puoi commentare anonimamente. Se scegli questa opzione, gentilmente lascia una firma in modo da farti riconoscere.